Per avere informazioni,
discutere problemi,
segnalare studi,
ricerche, eventi,
chiedere opinioni
e altre opportunità

Prof. Carlo Carli
carlica@tin.it

PRESENTAZIONE

Le sezioni che sono in questa sede raccolte, sono definite storiche perché riguardano documenti storici, cioè attività da tempo cessate o superate da attività svolte da altre organizzazioni.
Fra i documenti storici si vuole fare riferimento al primo Statuto e al primo Comitato direttivo del Marketing Club, quale omaggio a quanti collaborarono ad avviarne le attività.
Fra le attività cessate si vuol fare riferimento a quelle didattiche svolte dal prof. Carlo Carli segnatamente nel periodo 1984-1997e che vengono ricordate per evidenziarne e documentarne i tratti ancor oggi particolarmente innovativi.
Fra questi spiccano: oltre ai contenuti del corso di marketing; l’assistenza agli studenti e in particolare ai laureandi; il poderoso ed insuperato sistema organico di testimonianze – circa 40-50 ogni anno - in aula e nel corso di visite aziendali da parte di imprenditori, manager e specialisti; il corso di perfezionamento post-laurea; l’innovativo progetto di una facoltà di marketing.
In particolare viene documentata la collaborazione fra Impresa e Università, con l’istituzione della Consulta di Marketing, quale associazione fra Docenti e Manager, finalizzata ad assicurare una costante osmosi fra Università e Impresa.
Fra le attività superate dai tempi si vuole fare riferimento a quelle fonti di documentazione che per un certo tempo hanno colmato l’assenza di siti dedicati, ma che successivamente si sono dimostrate superflue con il sorgere di siti poi appositamente creati dalle competenti organizzazioni.